donatella preatoni p&p
"Food Quality Project" nasce per affiancare e sostenere le imprese agroalimentari e le aziende di ristorazione nella gestione, organizzazione e crescita della loro attività in modo dinamico e innovativo.

"Il nostro lavoro è accompagnare, assistere e supportare ogni Cliente nella risoluzione e nella gestione immediata di problematiche in materia di igiene e legislazione alimentare, qualità e certificazione prodotti, organizzazione delle risorse umane e del lavoro".

Fondata nel 2015 dalla dott.ssa Donatella Preatoni, P&P - Food quality project è una società specializzata in sicurezza alimentare, un progetto personalizzato per ogni cliente, un supporto a 360° per gli operatori del settore.

Laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari con master in Food Management, Donatella Preatoni è tecnologo alimentare con più di 20 anni di esperienza. Dal 1994 affianca le piccole e medie imprese, gli enti pubblici e privati nello svolgimento e sviluppo della propria attività con progetti personalizzati di Food Quality e Food Safety.

 

haccp sicurezza alimentare

Servizi per il settore alimentare:

  • Analisi del rischio, implementazione ed elaborazione di HACCP aziendali
  • Affiancamento nell'applicazione e verifiche dei manuali di autocontrollo
  • Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP: Good Manufacturing Practices)
  • Standard di assicurazione della qualità in conformità agli standard istituiti dalla International Standard Organisation (ISO 9000) e dallo European Standard (ES 29000) per le industrie alimentari e le aziende di ristorazione
  • Sopralluoghi di verifica igienico sanitaria, supporto nei rapporti con i Servizi Sanitari Territoriali
  • Analisi microbiologiche chimico-fisiche e prelievo campioni
  • Studi di Shelf life per stabilire la data di scadenza o il tempo massimo di conservazione degli alimenti
  • Etichettatura degli alimenti

etichettatura food quality projectFormazione:

  • Progettazione e docenza di corsi di formazione sulla sicurezza alimentare e HACCP, sulla qualità e certificazione degli alimenti, sulla nutrizione e sulla legislazione alimentare.

L'attività formativa è personalizzata e studiata sulle necessità del Cliente. La nostra formazione è rivolta alle imprese agroalimentari, alle aziende di ristorazione, agli operatori dei pubblici esercizi e alla grande distribuzione organizzata (GDO). 

Consulenza:

  • Consulenza igienico-sanitaria (HACCP, registro allergeni, SCIA)
  • Consulenze tecniche di parte (CTP) e assistenza al contenzioso
  • Food management : miglioramento delle performance economico finanziarie, gestione strategica dei prodotti alimentari, gestione dell’innovazione e sviluppo del prodotto. 

logo food quality projectCollaborazioni:

Enti pubblici; Enti privati; Enti di formazione professionale
Associazioni di categoria – Pubblici esercizi del settore alimentare
Industrie alimentari, GDO, aziende di ristorazione collettiva e commerciale, strutture turistiche ricettive
Expo 2015 - Cluster cereali e tuberi.

 

P&P è “Personal Project for food safety”: Servizi per il settore alimentare, Formazione, Consulenza e Food management in un unico referente. Food Quality Project è sicurezza alimentare su misura.

 

Link utili: European Safety Authority (EFSA); Ministero della Salute (sicurezza alimentare).